L’amico Piero Vietti mi scuserà , gli ho rubato il titolo del post. Ebbene sì, anche io ho la “piotta”, che in gergo romanesco non è solo la banconota da 100 Euro o delle molto più romantiche vecchie 100.000 Lire, ma è anche e, ahimè, soprattutto, l’incipiente calvizie che avvicina alla moda dei frati francescani.
Ebbene sì, anche io mangio pollo spesso e volentieri, nego però di subirne gli effetti collaterali che altererebbero il mio essere uomo, ammesso che questo significhi qualcosa.
Per Evo Morales, presidente della Bolivia, intervenuto ieri l’altro alla CO2penhagen del proletariato, sembra proprio che le cose invece stiano diversamente. Dopo infatti aver asserito con convinzione che la battaglia finale dovrà  necessariamente avere come esito la fine di uno dei due contendenti, la Madre Terra e il capitalismo, si è affrettato a suggerire la via del successo. Bando agli OGM, che inducono la calvizie e bando ai polli in batteria, che essendo a suo dire pieni di ormoni femminili, farebbero insorgere nei malandati uomini occidentali delle strane abitudini sessuali.
Questo e molto altro nel “manifesto” di chi si propone alla guida dei paesi poveri nel nuovo corso della lotta al riscaldamento globale, nel tentativo di sostituirsi ad una diplomazia ONU che effettivamente non gode di ottima salute.
Registriamo innanzi tutto un sano ritorno alla razionalità scientifica, che consiste nell’esortare le folle all’adorazione della divinità Madre Terra. Segue poi la simpatica omissione dei circa 600.000 ettari adibiti alle coltivazioni OGM che fanno del paese da lui amministrato uno dei più attivi del settore. Da non trascurare l’allusione dall’esplicito sapore razzista nei confronti degli omosessuali, le cui associazioni sono giustamente su tutte le furie.
Un intervento memorabile, cui mi sento di dedicare la sobrietà di un uomo che con la sua ironia e la sua semplicità , in tempi decisamente non sospetti cercava di vendere terapie del dolore e lozioni per capelli in un paese (il nostro), dove governava un calvo che andava dicendo che la via della salvezza è il dolore. Non so sinceramente cosa pensasse dei polli.
PS:Â ma qualcuno di voi desidererebbe davvero una capigliatura come quella?
…non sono riuscito a guardare quel FAZIOso che intervistava un BUGIARDO patentato;riproverò con SANtoro!
Ahimè, impegnato nei miei compiti di baby-sitter serale, ho dovuto mettere cartoni animati e poi quel bellissimo spettacolo che si chiama “Ti lascio una canzone”, con dei bambini fenomenali, che piace tanto a mio figlio Flavio. E come facevo a dirgli di no ? Però, se mi permettete l’OT, hanno mangiato tutto tutto. Almeno a qualcosa è servito.
Qualcuno ha potuto vedere la trasmissione e l’ascensorista ? Ci potete far sapere qualcosa ?
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-ea948342-15f4-400d-b5b3-088095d069ea.html?p=0
Riassunto:
-Fazio zerbino a pelo lungo;
-Marchettone di 20 minuti per Current TV (La tv per intendersi dove fanno vedere filmati orrendi ad esempio tempo fa ho visto un filmato di ragazzi palestinesi che preparavano in casa e poi lanciavano razzi Qassam… si..si… diritto di cronaca);
-Si parla dei mezzi di comunicazione che opprimono le ‘menti libere e pure’… (sottinteso come quella di Gore e Fazio);
-Accenno alle tematiche ambientali…. a proposito delle previsioni catastrofiche si dice che “attendiamo l’ineluttabile”…
-Fazio poi dice che le notizie catastrofiche che vengono date sull’ambiente sono “peraltro tutte vere”.
-Al dice che Solare ed eolico daranno nuovi posti di lavoro e bla bla bla…
-Fazio parla di ‘decrescita serena’ e del PIL che non tiene conto della felicità delle persone. Gore propone un ‘progresso diverso’ che si svincoli dal denaro e dalle cose con i ‘cartellini del prezzo’…
-Frecciatina a Berlusconi Fazio chiede ad Al se la mafia in america era conosciuta anche prima di Saviano;
-Probabilmente pensando di aver esaurito tutte le domande che si potevano fare ad Al Gore Fazio chiude chiedendogli se esistono gli UFO
… sempre meglio che parlare di “climategate”.
Domande scomode ad al gore ? Fabio Fazio ? Vorrei proprio vederlo.
Io gli domanderei a che piano s’è fermato l’ascensore, e se ha fatto venire il servizio di manutenzione… 🙂
Eviterei, perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa, di accennare alla jella climatica che lo perseguita.
Suvvia, siamo signori !
Intanto speriamo che Fabio Fazio che stasera avrà come ospite nella sua trasmissione Al Gore non si dimostri l’anello di congiunzione tra l’uomo e lo zerbino e faccia qualche domanda scomoda.