Un sistema generato per far soldi. Poteva succedere che quelli più bravi a farli ne rimanessero fuori? Possibile che nessuno ci abbia pensato? L’Europol smaschera un traffico illecito di certificati di credito di emissione da loro stessi definito “la punta dell’iceberg”, che io aggiungerei anche sciolto al caldo dell’AGW, mentre quella di CO2penhagen è diventata la “Festa de’ Noantri”.
Appena cinque miliardi di Euro, vale a dire la metà di quanto nei negoziati si sta cercando di proporre ai paesi in via di sviluppo come obolo di incoraggiamento nella lotta al clima che cambia, è l’ammontare di questo mercimonio d’aria infilatosi tra le pieghe del mercato del carbon trading così sapientemente regolamentato dalla UE. Ma i miliardi potrebbero essere addirittura novanta. C’è di che sfamare tutta l’Africa, alla faccia delle bizze del clima.
No, non c’è verso. Nessuno riuscirà a convincermi che questo circo vuole salvare il pianeta.
Grazie a Fabio Malaspina per la segnalazione. Leggete qui i dettagli della storia.
Anche dopo l’intervento di Guido non riesco ad aprire quel documento. In realtà ora i documenti sono 2, uno è linkato nel primo post (24315859) e l’altro è quello indicato da GIANFRANCO (24225206). Non so se siano la stessa cosa perchè chiedono la password entrambi.
Grazie
Abbiate pazienza. Ora funziona.
gg
Salve,
serve la password per l’indirizzo http://www.scribd.com/doc/24225206.
Grazie
Grazie per la segnalazione. Ora dovrebbe essere a posto.
gg
Come non essere d’accordo… Il cambiamento climatico (ancorché reale) così come gestito dai politici è un mercimonio, una truffa legalizzata per spillare e distribuire a piacimento migliaia di miliardi.
È di una evidenza talmente lampante, che infatti i climatologi dell’IPCC oramai hanno soltanto l’argomento delle offese per convincere il popolo a convertirsi alla loro religione.