Nella sezione dedicata di Climate Monitor trovate l’aggiornamento dell’outlook di lungo periodo. Si prospetta una fase interessante. E’ con non poca ironia e sottile soddisfazione che credo si possa asserire che sarà la Natura a gelare gli entusiasmi di CO2panhagen. Il Vortice Polare Stratosferico non ha fatto in tempo a formarsi che già nel medio periodo subirà uno split decisamente precoce.
Le correnti artiche che investiranno l’Europa, prima retrograde e poi marittime, daranno una decisa impronta all’inizio della stagione invernale. Sì, certo, saranno fenomeni atmosferici, niente a che vedere con il clima etc etc. Ma chissà se a qualcuno verrà in mente che siamo in una netta fase di deficit dell’attività solare e che le dinamiche dei pattern stagionali con il clima hanno qualcosa a che fare, piaccia o no ai paladini del riscaldamento globale!
Stay tuned!
[…] hanno previsto un inverno tiepido, ribadendo la prognosi a fine novembre, quando si stavano già  formando le premesse per l’ondata di freddo eccezionale che sta stringendo l’Europa da […]
6 cm sono gia un miraggio,oggi giorno
lo scorso inverno sulle alpi carniche ne ha fatta anche 10metri in tutta la stagione!Basta con questo pessimismo cosmico!
6 metri di neve e -30 a Copenhagen? No grazie, io ci vivo a Copenhagen…
6 metri di neve poi 30 grsdi sottozero sino alla fine del pseudo
summit !!!W la natura abbasso l’ AGW!
[…] GFS18z vediamo di riparare il danno … Ecco l'analisi di Guido Guidi! Breaking News, Sudden warming in vista! | Climate Monitor __________________ "Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" […]