Leggiamo dal blog di Piero Vietti un simpatico resoconto di quanto pubblicato da Repubblica appena pochi giorni fa. Un bellissimo calcolatore di CO2 ad uso e consumo di quanti si vogliano torturare con i sensi di colpa per il proprio stile di vita. Non importa che sia incidentalmente l’unica vita che vi è concessa, non potendo dichiarare di non possedere l’auto perchè vi manca l’autista, sarà bene che riduciate -anzi riduciamo- tutti il nostro peso sul pianeta.
Sono azioni necessarie, non tanto perchè così potremo contribuire a salvare la Terra dall’arrosto misto, quanto perchè in questo modo faremo tutti la nostra parte per permettere a chi di impronte ambientali se ne intende di continuare a lasciarne di enormi in giro per il mondo.
Se non vi fosse chiaro il concetto, provate a chiarirlo con la vignetta qui sotto. Un po’ di buon umore fa sempre bene, anche ai flagellanti del disastro climatico.
PS: non ho resistito, ho fatto il test. Produco una quantità di CO2 in media con i nostri connazionali, però ci vorrebbero 9,1 Italie per sostenere internamente questo consumo. Ciò significa che ci sarebbe 9 di tutto? Forse forse non sarebbe così male.
Sii il primo a commentare