Salta al contenuto

Un mese per leggere

Anche quest’anno sta avendo luogo la manifestazione culturale “Ottobre piovono libri”. Questa la descrizione dell’evento direttamente dall’home page  del sito ad esso dedicato: Notti bianche letterarie, book crossing, incontri con autori, filastrocche animate, reading: un caleidoscopio di manifestazioni nelle sedi più varie (piazze, teatri, scuole, centri per la terza età, strutture ospedaliere, comunità religiose, carceri) che tra il 1° e il 31 ottobre 2009 coloreranno da Nord a Sud l’Italia trasformandola in un Paese dove, almeno per un mese, il libro è “protagonista”.

Nell’ambito di questa manifestazione si terrà un incontro organizzato dal CRA (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura con la presentazione degli scritti di Luigi Perini (Ricercatore in caricato del CMA) “La desertificazione in Italia – processi, indicatori, vulnerabilità del territorio” e di Luigi Mariani (docente di Agrometeorologia presso la facoltà di agraria dell’università di Milano) “Note scientifiche per un discorso sul clima”.

A seguire una tavola rotonda per discutere ed approfondire le tematiche trattate nei due testi. L’evento sarà arricchito dalla possibilità di assistere ad una mostra bibliografica di testi dall’800 ad oggi, testimonianza delle principali tappe evolutive del dibattito scientifico sul tema dei cambiamenti climatici e ad una esposizione di strumenti meteorologici di aprticolare interesse storico scientifico.

Scarica qui la Brochure  dell’evento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualitàNews

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »