Salta al contenuto

Starnazza che ti passa

Canta che ti passa” non è piaciuto molto ai seriosi difensori del pianeta di casa nostra, inorriditi di fronte al fatto che si sia voluto parlare di musica e clima sulle nostre pagine. Tanto impegnati a prendersi sul serio, i nostri, continuano a chiedersi se CM goda o no di buona salute.

Tutto bene, come da immagine qui sopra.

Enjoy.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...Facebooktwitterlinkedinmail
Published inAttualità

14 Comments

  1. Anch’io vengo spesso attaccato dalla pennivendola starnazzante nel suo porcile mediatico. Permettete che mi presenti: mi chiamo Christian Corda e sono un fisico teorico ed astrofisico italiano. I miei migliori risultati scientifici sono i seguenti: ho dimostrato che la rivelazione interferometrica delle onde gravitazionali sarà la prova definitiva della relatività generale, vedere http://www.worldscientific.com/doi/abs/10.1142/S0218271809015904, ho migliorato la celeberrima teoria di Hawking sull’evaporazione dei buchi neri, vedere http://www.worldscientific.com/doi/abs/10.1142/S0218271812420230, ho trovato lo spettro quantistico del buco nero, vedere http://link.springer.com/article/10.1140%2Fepjc%2Fs10052-013-2665-6, ho dimostrato che il buco nero è l’analogo gravitazionale dell’atomo di idrogeno di Bohr, vedere http://iopscience.iop.org/article/10.1088/0264-9381/32/19/195007/meta;jsessionid=C9E292BB48F09057F5BFB7D574CD9C7A.c3.iopscience.cld.iop.org, ho trovato una nuova prova della teoria della relatività generale, vedere http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0003491615000561, ho trovato una soluzione indipendente al paradosso dell’informazione dei buchi neri, vedere http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0003491614003157, ho proposto alternative alla Dark Matter, vedere http://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0927650511001678, ho proposto modelli di universo alternativi, vedere http://www.worldscientific.com/doi/abs/10.1142/S0217732311036656 e http://link.springer.com/article/10.1007%2Fs10714-008-0627-3. In tutto sono autore o co-authore di oltre 150 pubblicazioni nei maggiori giornali specialisti internazionali e in vari proceedings di conferenze internazionali soggetti al processo di revisione paritaria. Di queste più di 50 sono pubblicazioni di autore singolo. In addizione, ho una laurea in fisica (vecchio ordinamento), una laurea specialistica in scienze fisiche ed un dottorato di ricerca in fisica. Sono abilitato all’insegnamento di astrofisica e fisica teorica nelle università italiane ed ho qualche premio e riconoscimento internazionale. Ora vi lascio immaginare da che pulpito una come l’ocasapiens (già una che si fa chiamare oca… un nome che è tutto un programma….), che si professa giornalista scientifica ma in realtà NON ha una laurea, ne in discipline scientifiche ne in altre discipline, NON ha superato l’esame di giornalista e NON è iscritta all’albo, […] possa criticare uno come me o, peggio ancora, un grande esperto climatologo come il Colonnello Guidi… Andiamo, siamo seri. L’ocasapiens critica i titoli degli altri perché lei NON ne ha NEANCHE UNO… L’unica “bufala” è proprio lei, l’ocasapiens…. Ma torna a studiare, ocasapiens […].

    @Chrstian
    Ho moderato il commento. Evitiamo gli attacchi personali per cortesia, anche se ne abbiamo ricevuti. Per me fa la differenza.
    gg

    • Christian Corda

      @ Colonnello Guidi, mi scusi, ha perfettamente ragione. Mi scuso anche con i lettori per la presentazione di sopra. Non volevo fare un’auto-celebrazione, ma il punto è che, quando il mio nome viene digitato su internet, molti link vanno purtroppo sul sito dell’ocasapiens che cerca in tutti i modi di farmi passare per un imbroglione se non per un criminale internazionale. Quindi sono costretto a presentarmi in quel modo cosicché i lettori possano invece constatare che sono un ricercatore serio. Grazie per l’attenzione sua e dei lettori. Un caro saluto.

  2. Filippo Turturici

    Se “negazionista” non avesse un uso ben più terribile e serio (indicare chi nega l’Olocausto), quasi quasi sarebbe di rivoltargli tale accusa. Dal picco del petrolio e di tutto il resto (in buona compagnia di Malthus, 200 anni di previsioni millenaristiche risoltesi in pura fuffa), all’assenza di un’importante fattore naturale nei cambiamenti climatici (eventualmente associato al fattore umano), alle varie catastrofi del capitalismo (idem come sopra, solo che con Marx), essi hanno negato quasi sempre la realtà dei fatti.

    • Filippo Turturici

      “sarebbe ORA di”

  3. Stefano

    come nel breve, anche nel lungo termine la serietà infastidisce sempre e rende nervosi gli arroganti e i deboli di argomenti. Continuate così.
    Stefano

  4. simone gioppo

    e comunque associare il termine “negazionismo” a quelle che sono mere correnti di pensiero (interessato) soltanto per sfruttarne la densità semantica, dimostra una particolare viltà intellettuale.
    anonymous,non potrebbe trasformare il suddetto cortile in un bel campo fotovoltaico?

  5. Maurizio Rovati

    Inguaribile Nonna Papera! I suoi vecchi occhiali non si perdono un grafo, un’ordinata, un’ascissa per sparare Cassandrate. Tanto che più che papera, oca, talvolta pare gufo o civetta, tanto per restar nell’ornitologico… ella e il suo amico picchio.

    Comunque, papera o gufo, bisogna ammettere che c’ha preso. E per una volta che ha ragione, noi negazionisti, orsù, non neghiamolo (possiamo?). Che da quando la CO2 (sempre sia lodata, amen) ha superato le 400ppmv (mentre le temperature, ehm insomma, da quasi un ventennio iatano assai) ‘sto blog l’è bell’e sprofondato. 😉

  6. Sergio

    L’arroganza con cui si permettono di dire certe cose mi fa venire il nervoso. Ma tant’è, non voglio dargli neanche questa soddisfazione e quindi li lascio nella loro ignoranza di “scienziati”.

  7. Paolo Maino

    leggo il suo sito quasi tutti i giorni e con grande interesse da alcuni anni. Non ho mai scritto nessun commento. L’ho faccio ora dopo aver letto lo stupido ed acidissimo attacco che le ha rivolto questa signora che si fa chiamare l’ocasapiens. Le faccio i miei complimenti perchè invece trovo che gli articoli pubblicati o ai quali rimanda siano quasi sempre stimolanti e aiutino ad avere una visione diversa rispetto quella dominante e che si vorrebbe imporre a tutti i costi tacciando chi la pensa diveramente come negazionista.

  8. Donato

    In circa un mese è la seconda volta che nel cortile si interrogano circa le sorti di CM. Qualche tempo fa fu la “première dame” del cortile a manifestare il dubbio che la troupe di CM fosse diminuita. Oggi tocca al picchista per antonomasia che, con il suo “stile” inconfondibile, si lancia in un’appassionata analisi della “blogosfera” scettica italiana preoccupandosi (per finta, ovviamente) dello stato di salute di alcuni siti tra cui il nostro (G. Guidi mi perdonerà se mi sono appropriato di un pezzetto di CM 🙂 ).
    Io seguo lo stato di salute dei siti italiani di cui mi interesso su Alexa e posso confermare che, a dispetto delle cassandre che, fortunatamente, quasi mai ci colgono 🙂 , lo stato di salute del nostro CM è ancora buono. In ogni caso non è peggiore del sito italico che una volta (non so se usano ancora 🙂 ) si arrogava il diritto di assegnare il titolo “A qualcuno piace caldo” e su cui scrive il fior fiore della “climatologia” nostrana e che tanto piace al cortile.
    .
    Vorrei fare due considerazioni finali.
    La mia “carriera” di commentatore di blog iniziò proprio sul sito del nostro ineffabile picchista: dopo un po’ di tempo e qualche sporadico intervento, me ne andai schifato dalla supponenza, arroganza ed acredine dei suoi frequentatori. Noto con dispiacere che né il padrone di casa, né i suoi ospiti hanno cambiato costume.
    La seconda ed ultima considerazione riguarda la morbosa attenzione che i pennuti e sodali riservano a CM: sono meravigliato e sorpreso che “quattro pensionati al bar che si lamentano di donne (sic!), tempo e del governo” riescano ad attrarre l’attenzione di “cotanta scienza profusa per il salvamento (non richiesto, tra l’altro) del pianeta”.
    Mah! Come è strano il mondo! 🙂
    Ciao, Donato.

    • Guido Botteri

      Donato,
      anch’io provai a dialogare con quel sito (e altri simili) e il risultato è sempre stato lo stesso.
      Non mi sembra che siano persone con le quali sia possibile dialogare e vedo che la pensi come me.
      Mi fa piacere (che la pensi come me)
      Quanto a quelli, stendo un velo pietoso.

  9. FABIOV

    Da semplice appassionato seguo queste pagine da diverso tempo, sono stato attratto dai contenuti e dalla serietà (oltre che dall’ottima reputazione) dell’autore principale!

  10. Mario

    “Blog negazionista con qualche vaga pretesa di essere serio”
    WOW

    • Guido Botteri

      Chi usa il termine “negazionista” non può essere preso sul serio 🙂
      L’uso di questo insulto è prova stessa della non obiettività e della partigianeria della persona.
      Secondo me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Termini di utilizzo

Licenza Creative Commons
Climatemonitor di Guido Guidi è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso info@climatemonitor.it.
scrivi a info@climatemonitor.it
Translate »