Come già annunciato, Climate Monitor si rinnova, nella forma e nei contenuti. Oggi parliamo della forma. E’ chiaramente visibile a tutti il completo rinnovamento subito dal sito: nuovi colori, nuove sezioni e nuove funzionalità . Per consentire una più rapida transizione dal vecchio sistema di navigazione a quello attuale, elencheremo di seguito le novità più importanti.
Innanzitutto una nuova testata con più informazioni ed una maggiore navigabilitÃ
Avrete sempre sotto gli occhi tutte le sezioni e gli argomenti trattati su CM.
Sotto la testata troverete la prima grande novità : una sezione dinamica che vi presenterà le ultime news e gli ultimi articoli pubblicati.
Abbiamo inserito una nuova opzione per poter navigare tra gli articoli più vecchi:
A fondo pagina troverete due interessanti implementazioni, la prima riguarda Twitter (non è garantito che CM sarà sempre su Twitter, ma la funzione è adesso implementata anche per eventuali usi futuri). Se siete su Twitter potete seguirci alla nostra pagina in tempo reale:
Infine troviamo un grande blocco a piè di pagina, contenente numerose informazioni:
Per quanto riguarda gli articoli, abbiamo adesso inserito la possibilità di convertirli automaticamente in PDF, seguite le istruzioni semplicissime:
Nella speranza di aver tradotto in pratica i numerosi consigli ricevuti in questi mesi, vi lasciamo al vostro sito nuovo di zecca. Come sempre, il vostro riscontro è fondamentale sia per eventuali malfunzionamenti, sia per consigli su come migliorare il sito. Siamo alla 3.0, ma il web avanza e l’evoluzione del sito non può fermarsi.
Ottimo risultato,COMPLIMENTI.
Complimenti Caludio!
Mi ci devo un pò rifare gli occhi, ma già mi sembra ottima la nuova grafica e molto semplice e funzionale il sito!
Ancora compimenti, continuate così che siete i migliori!
E poi un grazie di cuore a Guido Guidi, per tutto il tempo e la professionalità che mette a nostra disposizione
Climate monitor ormai è una fonte inesauribile di articoli e notizie meteo-climatiche fondamentali per chiunque ama la meteo in Italia!
Simon
complimenti!
Grazie Giorgio, è tutta farina del sacco di Claudio, veramente un bel lavoro.
gg