…ma non per questo qualcuno pensa di eliminarli.
E invece i pazzi, evidentemente in quanto tali, lo chiedono a tutti gli altri. Trattandosi di pazzi non sarebbe un problema, se non fosse che costoro trovano parecchi finti sani che li stanno anche a sentire.
Ecco qua. Pare che Bill Maher sia un comico, conduttore televisivo, autore televisivo, opinionista, scrittore e attore statunitense. Io lo apprendo ora e sin qui non credo di aver perso un solo minuto di sonno per questa lacuna.
Interviene alla radio il fortunato conduttore di HBO e esprime il suo desiderio di vedere più persone uccise a mezzo di aborti, suicidi e pena di morte perché “il pianeta è troppo affollato e abbiamo bisogno di promuovere la morte”. Il suo motto, asserisce, “è uccidiamo la gente giusta”, “gente che se lo è meritata”.
Grazie a Guido Botteri per la segnalazione.
“Quello che mi preoccupa è che le idee di Maher sono seriamente pensate da molte altre persone, e purtroppo non sono comici di professione con la mania del paradosso.”
Conosco una persona che vorrebbe la morte di un miliardo di persone, come minimo, e che sparisse tutto il contante.
Poi ha detto: “se non hai nulla da nascondere non hai nulla da temere”.
Ma quanto senso di superiorità, quanta supponenza… poi dicono che gli uomini sono tutti uguali, si, quelli dello stesso partito!
Maher è anche noto, se non erro, per aver confrontato i bambini disabili con i cani (poi si è scusato). Evidentemente le somiglianze con il tedesco citato da Edo non sono poche. Va anche detto che è uno di quei personaggi televisivi che sbarcano il lunario con atteggiamenti paradossali. Siccome dopo un po’ ci si abitua a tutto, il limite viene sempre spostato più in là. Per esempio, pur avendo osteggiato i cospirazionisti sul 9/11, ha anche affermato che i terroristi sugli aerei, essendosi esposti in prima persona, erano meno codardi dei militari che sparavano da un aereo o da una fregata. Insomma, personalmente i tipi come Maher li ignoro, perché sono semplicemente una categoria di attori e non si capisce mai quanto recitano e quanto sono seri. Dargli peso è fare il loro gioco.
Quello che mi preoccupa è che le idee di Maher sono seriamente pensate da molte altre persone, e purtroppo non sono comici di professione con la mania del paradosso.
Il signor B. Maher potrebbe cominciare con il dare il buon esempio! 🙂
Pensavo che i comici ed i cantanti predicatori impegnati in battaglie salvatutto fossero una prerogativa tutta italiana: mi rendo conto che non è così. 🙂
Ciao, Donato.
Gent. mo Col. Guidi, scusi ma non è contento?! Finalmente una persona (parlo di Maher) con la quale uno come Valery dirà che si può dialogare amorevolmente, cosa impossibile con la gente brutta e ignorante che frequenta questo sito, gente così rigida e ideologica da non voler uccidere chi non la pensa allo stesso modo. Solo Dio sa quante persone sono morte a causa di un tedesco ed un russo che volevano uccidere la “gente giusta” ed ora questo viene a dire una cosa del genere. Sono senza parole.
Cordiali saluti come sempre… E che Dio ce la mandi buona, non so cos’altro dire
mi piace