Un problema di igiene probabilmente. O magari una sfortunata coincidenza. Fatto sta che una signora cinese è andata a farsi visitare perché avvertiva un fastidioso prurito dentro l’orecchio. Tra la sorpresa e lo sconcerto dei medici dall’esame è risultato che aveva un ragnetto infilato nel condotto uditivo.
Faccenda alquanto schifosa che probabilmente ha fatto il giro del mondo perché la foto scattata prima dell’estrazione è piuttosto impressionante.
E così, sul corrierone, dopo aver discettato circa la presunta dinamica dell’evento come segue…
[info]
Resta la domanda: come ci è finito lí? Potrebbe essere uscito fuori durante i lavori di ristrutturazione della casa in cui la donna vive ed entrato nell’orecchio mentre questa dormiva, suppongono i medici.
[/info]
…ci schiantano dentro una bella filippica in chiave caldo globale…
[info]
In quest’estate 2012, il numero di ragni e insetti è esploso in molte regioni del pianeta, riferiscono gli esperti, innanzitutto a causa delle alte temperature e della siccità perdurante. Negli ultimi mesi si sono registrate temperature record anche in diverse regioni della Cina.
[/info]
Giornali d’agosto.
***********************
NB: grazie a Fabrizio per la segnalazione.
Bisognerebbe candidare il corrierone al premio ecoballe d’oro perche’ gli insetti come tutta la vita esplodono con il caldo e con l’acqua….. Senza acqua nessun sviluppo, al limite migrano (vedi locuste)