Si fa per dire, perché CM non va al mare. Malgrado Hannibal, di cui conosciamo dalle cronache storiche le capacità strategiche ma non certo quelle meteorologiche.
Dicevo niente mare, restiamo come sempre a pestare sulla tastiera. Sicché l’augurio è ironico. Si potrebbe pensare di ringraziare l’alta pressione perché non sarà necessario scaldarsi. Ma subito ci dobbiamo ricredere perché alcuni riterranno indispensabile provvedere a rinfrescarsi.
Godiamocelo questo week end per giunta lungo, lunghissimo, perché al suo termine, quando saranno svanite le ultime note del concertone e in Piazza San Giovanni si lavorerà tutta la notte per restituire alla capitale il diritto di cominciare una normale giornata di traffico caotico, la bolletta elettrica subirà un nuovo appesantimento. Un altro bel 4,3% deciso da tempo ma autorizzato solo ieri.
Motivo della nuova incursione nelle italiche saccocce, la necessità di coprire quanto dovuto (in quanto promesso) per gli incentivi alle rinnovabili. A marzo, in occasione della precedente incursione (+5,8%), pur annunciando la nuova visita, si era preferito attendere eventuali decisioni di ritocchi al ribasso delle pratiche incentivanti. Dal momento che allo stato attuale è tutto confermato, la visita si è resa necessaria.
Buon week end.
Sii il primo a commentare