Era nato come post di prova, infatti stiamo finendo di sistemare il layout creato appositamente per seguire la conferenza di Durban. Poi è arrivato il primo commento interessante, e allora abbiamo deciso di trasformare questo post di prova, in un post dove possiate esprimere le vostre aspettative circa la conferenza che avrà inizio Lunedì 28 novembre.
Ovviamente questo è solo il primissimo round di opinioni perchè, ne sono certo, nei prossimi giorni avremo moltissimo su cui discutere. A voi!
PS: i commenti a questo post verranno chiusi domenica 27 novembre alle 23:59.
Grazie a tutti!
So che sono sogni, però, io mi auguro che, in questo tipo di consessi, comincino ad avere diritto di cittadinanza le tesi di coloro che la pensano diversamente in merito alle cause ed alle conseguenze del GW. Mi aspetto, infine, un confronto serio e non teso alla difesa degli orticelli personali e/o nazionali, ma aperto agli interessi di tutto il genere umano con una particolare attenzione al difficile momento che il mondo sta attraversando. Sono sogni? A volte è bello anche sognare!
Ciao, Donato.
Mi aspetto decisioni incisive sulla riduzione dei gas fluorurati. Cioè praticamente mi aspetto un miracolo. Ricordo che c’è tempo fino al 19 Dicembre per esprimere la propria opinione alla commissione europea, tramite un’indagine pubblica e aperta a tutti, a questo indirizzo: http://ec.europa.eu/clima/consultations/0011/index_en.htm
Altre info qui: http://www.r744.com/articles/153320111124.php
Mi aspetto come minimo un po’ di Al Gore Effect anche li.
certo è che dopo la beffa di Copenaghen (evento organizzato in inverno in una città del nord europa) hanno scelto prima una rinnomata località turistica balneare messicana famposa per il suo clima tropicale e adesso vanno nell’altro emisfero dove sta per iniziare l’estate.
il prossimo lo faranno in Italia in Agosto così sono sicuri di morire di caldo
Migrano come gli uccelli cercando un po di caldo in giro per il mondo.