Insomma, la notizia è decisamente di dominio pubblico, ci siamo presi 24 ore di vacanze forzate a causa del black-out del nostro provider di servizi internet.
Come noi qualche altro milione di utenti, che si trattasse di domini o semplici indirizzi di posta elettronica. Ora siamo tornati, confidando nel fatto che la situazione sia tornata alla normalità.
Se volete un panorama completo delle notizie relative a questo “fattaccio” basta la solita googolata, dove sono accessibili anche i vari comunicati ufficiali di Aruba.
Per quel che mi/ci riguarda, abbiamo saggiato con mano (direi in punta di polpastrelli) e per l’ennesima volta, la fragilità del nostro sistema informativo. Se l’incendio fosse stato più grave, avremmo salutato per sempre tutti i post di CM e tutti i commenti e le riflessioni fatte nel corso di questi anni. La lezione è servita comunque, ora correremo ai ripari backuppando, salvando e stampando tutto (scherzo ovviamente) perché i posteri possano stare tranquilli. I nostri detrattori rimettano pure i tappi alle bottiglie, CM è qui, più frizzante che mai.
Una battuta… oggi siamo allegri e contenti… ieri qualche goccia di gelido sudore ha solcato le nostre tempie… 🙂