Anni di lavoro. Notti spese a cercare di capire cosa avrebbe riservato l’indomani. Decisioni difficili, a volte condizionanti. Fior di cantonate. Botte da orbi con i colleghi perché tanto c’è sempre qualcuno che – giustamente- la pensa diversamente da te. Pubblico ludibrio e privatissime soddisfazioni.
Tutto questo per nulla. La soluzione era dietro l’angolo. Bastava fare così:
“It will be mix of dry, sunny and warm days plus some cooler, cloudier and wetter condition”
“Sarà un miscuglio di giornate secche, soleggiate e calde più qualche situazione più fresca, più nuvolosa e più piovosa”
Dal Telegraph, dopo le sonore batoste dei colleghi del Met Office, ora sono passati alla previsione diversificata, ovvero ad interpellare un certo numero di esperti di vario genere con o senza titoli, purché prevedano. E questa è la loro previsione per la prossima estate inglese. La nostra invece è la seguente:
Avremo un’estate mediterranea. Sinceramente vostro, gg.
………e pensare che io ero in grado di fare la stessa previsione fin da quando avevo 12 anni…… ho gettato una brillante carriera alle ortiche….. mah….
Mi raccomando, fate anche un approfondimento sul buco dell’ozono, adesso se ne parla parecchio !
segnalo l’ennesima saga sulle rondini: il corriere scrive che sono dimezzate a causa dell’anticipo della primavera negli ultimi 10 anni..quasi quasi ci faccio un post