Negli ultimi mesi il rapporto tra il Servizio meteorologico du Sua Maestà, lo UK Met Office e l’informazione non è stato proprio idilliaco. Qualche insuccesso di troppo, magari minato dalla voglia di andare oltre le proprie possibilità, ha visto traballare il sodalizio storico tra la BBC ed il servizio suddetto, arrivati quasi ad un impensabile divorzio.
Su questo, per ovvie ragioni di appartenenza alla categoria, ma anche perché sappiamo che sbagliare le previsioni è qualcosa con cui chi fa questo mestiere deve imparare a convivere e chi riceve l’informazione deve aver ben presente, i colleghi inglesi hanno tutta la mia solidarietà e comprensione.
Ma il giovane anchor-weatherman della BBC protagonista del video qui sotto l’ha fatta proprio grossa. Non sapendo, o meglio non aspettandosi di essere inquadrato, il nostro ha alzato fieramente il dito medio, non si sa all’indirizzo di chi, ma dato che il conduttore nel presentarlo stava dicendo che le previsioni sarebbero state “accurate al 100%” è lecito un leggero sospetto che l’avesse con lui. Il cafonaccio poi, vistosi colto sul fatto, ha inscenato un improbabile prurito al volto, rendendo tutto ancora più ridicolo e facendo un regalo enorme ai proprietari di youtube.
A questo punto direi che un sondaggio per capire a chi fosse rivolto un gesto tanto poco televisivo ci sta tutto.
=======================================
Sorry, there are no polls available at the moment.
…ce l’ aveva con i caldofili,cha attendono sempre almeno 35°co UR
al 90%!Invece é scesa acqua a catinelle!