Auguri che faccio fare volentieri a chi ogni anno con puntualità disarmante ci ripropone sempre gli stessi temi, inneggiando e riflettendo alla e sulla catastrofe imminente, ma ammettendo che dato che non sappiamo con precisione quando arriverà è difficile convincere la gente.
Di chi parlo? Ma naturalmente di Giovanni Sartori, uscito sul Corriere della Sera anche in questo fresco ferragosto italiano. Dopo la doverosa lettura, per far pace col mondo, vi consiglio caldamente quanto scrive al riguardo Carlo Stagnaro. Un tempismo eccezionale, del resto (giuro che è vero!), soltanto ieri avevamo scherzato sul fatto che l’articolo di Sartori sarebbe uscito anche oggi. Queste sì, sono scadenze prevedibili.





Per completare i commenti sull’editoriale di Sartori, segnalo che oggi, 17 Agosto, Franco Battaglia sul IL GIORNALE ha scritto un articolo dal titolo: “IL DIETROFRONT DI SARTORI. SULL’EOLICO ORA LA PENSA COME NOI”. Per gli interessati Buona lettura.
Scusate, il link è:
http://www.ilgiornale.it/interni/commento_il_dietrofront_sartori_sulleolico_ora_pensa_come_noi/17-08-2010/articolo-id=467427-page=0-comments=1