Che cosa accadrebbe se la gestione di Campionati del Mondo di calcio 2010 in Sud Africa fosse affidata ai nostri amati cambioclimatisti? Proviamo a immaginare:
- Caos e disordini durante la Cerimonia di Apertura: il Sud Africa, Paese organizzatore, è immediatamente squalificato dal momento che intende costruire una centrale elettrica gigante a carbone.
- Prima Giornata (mattino): rinomati esperti pubblicano i risultati dei loro modelli riguardo il numero di goal. La previsione e’ tra 1 e 6 gol a partita.
- Su “La Repubblica” appaiono estratti di un rapporto secondo il quale le porte vanno rese più piccole, altrimenti ci saranno 100 gol segnati a partita nella Coppa del Mondo del 2098.
- Prima giornata (pomeriggio): rinomati esperti e loro ammiratori non nascondono l’autocompiacimento visto il tasso notevole successo delle previsioni dei loro modelli riguardo il numero di goal.
- Iniziati con l’obiettivo di dare a Tuvalu pari opportunità per vincere la Coppa, i negoziati sul “calciamento globale” si bloccano subito su discussioni riguardo la forma della palla.
- Verso la meta’ del torneo, i summenzionati rinomati esperti e ammiratori non nascondono l’autocompiacimento visto il tasso notevole successo delle previsioni dei loro modelli riguardo il numero di goal, anche quando applicati nel prevedere che una squadra vincerà la Coppa, alla fine.
- Alla vigilia dei match più importanti della loro carriera, le squadre europeee ricevono un “incoraggiamento” senza mezzi termini da parte della Unione Europea, affinché taglino unilateralmente le “emissioni” di palloni nelle reti avversarie dell’85% la sera stessa. Del Piero diventa centravanti di sfondamento, mentre vengono sommariamente messe da parte le preoccupazioni riguardo le conseguenze dello smettere di segnare o quasi.
- Durante un vorticoso giro del mondo tra una partita e l’altra, (si’, sono loro di nuovo!) rinomati esperti volano a Bali per stabilire un consenso: il Brasile, e’ “molto probabile” (= 90%), raggiungera’ i quarti.
- Caos e disordini durante la Finalissima: gli spettatori sono tenuti lontani dallo stadio della “Soccer City”. Ciò è dovuto a un’analisi dei trend calcistici, che dimostra come l’evento specifico sia “non importante” (“meteo”, non “clima”).
E per finire …
Tutti gli zero-a-zero sono attribuiti alle nefaste azioni dei negazionisti del calcio, finanziati dalla BP.
Sii il primo a commentare